funerali sostenibili

Il 22 aprile ricorre l’Earth Day, il giorno in cui si celebrano l’ambiente e la tutela del pianeta Terra. Bologna Servizi Funerari si impegna per offrire funerali che siano il più possibile sostenibili.

Sostenibilità per il pianeta

Bologna Servizi Funerari celebra la Giornata mondiale della Terra, istituita nel 1962 dalle Nazioni Unite e che è oggi importante occasione di aggiornamento e formazione sullo “stato di salute” del Pianeta.

Inquinamento di aria, acqua e suolo, ecosistemi a rischio, specie in via di estinzione ed esaurimento delle risorse naturali: questi e altri topic sono al centro del dibattito durante l’Earth Day.

Tematiche chiave sono anche quelle sulle iniziative e le soluzioni che si possono mettere in campo per salvaguardare il futuro della Terra, riducendo l’impatto che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente.

Tra le priorità in agenda figurano il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di CO2, lo stop alla deforestazione e al depauperamento degli habitat naturali.

Bologna Servizi Funerari sceglie la sostenibilità

Da sempre attenta alle tematiche ambientali, Bologna Servizi Funerari propone alla cittadinanza soluzioni e servizi pensati e realizzati in ottica sostenibile.

Per esempio, i carri funebri dell’azienda – di recente rinnovati – sono a motore elettrico, una scelta questa che contribuisce a ridurre l’inquinamento acustico e le emissioni nocive.

In più, Bologna Servizi Funerari offre propone sempre maggiore frequenza cofani in legno i cui processi di lavorazione limitano al minimo l’impatto ambientale.

Due aspetti di particolare importanza in ambito funerario e che impattano notevolmente sull’effettiva sostenibilità dell’evento.

Per saperne di più, contattaci compilando il nostro form.