Scarpette Rosse

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata in città con una serie di iniziative di sensibilizzazione.

Anche Bologna Servizi Funerari ha voluto far sentire la propria vicinanza a tutte le donne vittime di violenza, mettendo in vetrina un paio di Scarpette Rosse, simbolo internazionale della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere.

Di seguito trovate alcuni degli appuntamenti in programma a Bologna:
Donne in movimento e Salute Mentale (25 novembre 2021, 8.30-18.30). Il BoTPT-DiMEC promuove, in collaborazione con l’Associazione culturale Sguardi Altrove, l’Osservatorio di ricerca sul Femminicidio dell’Università di Bologna, l’Associazione delle Docenti Universitarie – AdDU, il Dipartimento di Salute Mentale (DSM-DP) dell’Ausl Bologna, una maratona di testimonianze sulla resilienza delle donne nella società contemporanea.
Parità di genere: così vicina, così lontana? Diritti negati tra globale e locale (26 novembre, 9.00-13.00)
La Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con gli Enti locali e le associazioni del territorio, promuove una riflessione sui temi della parità e del contrasto alla violenza di genere, con un riferimento particolare al dramma che stanno vivendo le donne afgane.

Qui trovate tutte le altre iniziative collegate al tema della violenza di genere.